El Tabie': l'esclusivo centro benessere sulle Dolomiti
Ingresso riservato ai veri intenditori
Come vorresti che fosse il tuo centro benessere sulle Dolomiti? Grande e affollato? Chiassoso e dozzinale? Sicuramente no!
Nel concepire El Tabie’, abbiamo voluto creare un centro benessere che delle Dolomiti rispecchi l’essenza: un’atmosfera raccolta, semplice ma esclusiva, la cui ricchezza è nascosta nei piccoli dettagli. In altre parole, abbiamo voluto offrirti un’esperienza di wellness da intenditori. Per questa ragione l’accesso alla nostra area wellness è riservato agli ospiti dai 16 anni di età in su.
Il centro benessere del nostro pastry hotel sulle Dolomiti è stato recentemente ampliato, ma siamo riusciti a preservare quel senso di esclusività e privacy necessario a garantire uno stato di profondo relax e abbandono.
All’entrata dell’area wellness sarai accolto dal profumo del legno; il tempo d’indossare il morbido accappatoio e le ciabattine, e potrai lasciarti avvolgere dall’atmosfera naturale e senza tempo di El Tabie’!
Un centro benessere che sa di Dolomiti
Legno e pietra: abbiamo scelto questi due materiali naturali per conferire al nostro centro benessere quell’atmosfera speciale che “sa di Dolomiti” e offrirti un’esperienza di contatto con la natura anche all’interno dell’hotel.
Da cosa preferisci cominciare?
La sauna finlandese, calda e secca, è l’elemento irrinunciabile di ogni centro benessere sulle Dolomiti che si rispetti. Con una temperatura tra gli 80 e i 90°C e un livello di umidità molto basso, disintossica l’organismo, rafforza l’apparato cardiovascolare e stimola il sistema immunitario.
Il bagno turco è invece caratterizzato da temperature più basse, tra i 40 e i 50°C, e un livello di umidità attorno al 90%. Ha un effetto purificante sull’epidermide e decongestionante delle vie respiratorie; inoltre l’alternanza di caldo e freddo apporta benefici a livello vascolare e immunitario.
La cabina a infrarossi Physioterm è particolarmente indicata per i suoi effetti purificanti, linfodrenanti e antinfiammatori. Nella sauna a infrarossi, buona parte del calore irradiato viene concentrato direttamente sul corpo, consentendo di alleviare disturbi come dolori reumatici, cellulite e altre patologie infiammatorie.
Dopo la sauna, consigliamo un’immersione nella mastel de èiva ingiazèda: una botte ripiena di acqua fredda per stimolare la circolazione e raffreddare il corpo. Dopo qualche minuto di riposo sui lettini dell’area relax, non c’è nulla di meglio di una seduta nella suggestiva Stanza del Sale per purificare l’apparato respiratorio, magari seguita da un bell’idromassaggio rilassante. Se poi volete trattarvi bene a 360 gradi, potete completare il percorso wellness scegliendo tra l’ampia offerta di massaggi.
I servizi del centro benessere El Tabie' sulle Dolomiti:
- Sauna finlandese
- Bio-sauna Ladina alle erbe delle Dolomiti
- Bagno turco
- Cabina a infrarossi Physioterm
- Mastel de èiva ingiazèda (botte per immersione)
- Idromassaggio con cromoterapia
- Stanza del Sale
- Area relax
- Panca con cuscini di fieno in un’antica mangiatoia
- Zona tisane
- Fontana con acqua fresca della Marmolada
- Morbidi accappatoi e ciabattine (a costo extra)
- Massaggi
La zona wellness e spa è aperta dalle 15.30 alle 19.00 (in bassa stagione solo previo richiesta entro le ore 12.00).
L’accesso è riservato agli ospiti dai 16 anni in su.